Seleziona una pagina

Davide Insigne

Founder

Imprenditore, politico

Inizia la Sua carriera lavorativa nel 2006 non appena diplomatosi come Geometra.

Trascorre i primi mesi come apprendista sui cantieri edili dell’azienda di famiglia ma da lì a poco capisce che quel mestiere non gli è affine considerata la propensione naturale per le pubbliche relazioni.

Da metà 2007 agli inizi del 2010 si occupa della gestione del centro congressi della struttura ricettiva di famiglia.

In seguito cambia registro e si candida alle elezioni comunali del suo paese con tanta voglia di portare innovazione e supportare i giovani.

La vittoria non tardò ad arrivare , venne eletto tra i più votati divenne il consigliere comunale più giovane della storia del comune di Massa Lubrense a soli 22 anni.

Pur sapendo che da consigliere non riceverà nessuno stipendio mantiene gli impegni presi per i successivi 5 anni ed una volta ottenuta la delega alle Politiche giovanili istituisce per la prima volta e con il massimo dei voti in Consiglio Comunale il ”Forum dei Giovani di Massa Lubrense” oltre ad una serie di iniziative dedicate ai ragazzi del proprio comune e dei comuni limitrofi.

Nello stesso anno fonda la GI.Da srl iniziando una nuova avventura imprenditoriale nel mondo della distribuzione di bevande solubitli, realizzando il marchio ”Caffe Giulia” ancora oggi venduto a livello nazionale.

La GI.DA srl si occuperà anche della sicurezza stradale ottenendo da Sicurezza e Ambiente SPA l’esclusiva per le zone che comprendono la Penisola Sorrentina, Castellammare di Stabia e Costiera Amalfitana.

Nel 2012 grazie agli ottimi risultati ottenuti decide di effettuare una exit per poter intraprendere una nuova avventura nel settore dell’ ospitalità.

A metà 2012 fonda così la Blue & Green Sorrento Holidays che si occuperà della gestione di strutture ricettive, servizi per il turismo e noleggio di autoveicoli.

Nel 2018 Davide viene chiamato dal sindaco Balducelli per essere di supporto al comune di Massa Lubrense come nuovo assessore esterno alla Manutenzione , la delega più importante ed ambita.
Pochissimi mesi dopo la nomina effettua la rinuncia allo stipendio spettante alla carica, portando avanti l’impegno fino alla fine del mandato.

La Blue & Green Sorrento Holidays srl resta attiva fino al 2020 anno dell’inizio della pandemia, dopo essa Davide sente la necessità di nuovi stimoli e decide di fondare con il suo amico e poi socio Antonio Ferraiuolo la Mejoy s.r.l.

Antonio Ferraiuolo

Founder, Amministratore

Consulente di Web Marketing, imprenditore

Classe ’88, dopo solo 6 mesi dall’aver ricevuto il suo primo PC inizia precocemente da autodidatta a sviluppare applicativi Web ed i primi software.

Durante le scuole superiori dove studia presso l’ITC San Paolo di Sorrente come ragioniere programmatore, diventa parte attiva di numerose community sul web in tema di sicurezza informatica e programmazione. Segnala numerosi bug (errori di programmazione) in software e siti web anche istituzionali e collabora a diverse iniziative di sviluppo Open Source.

La passione per l’informatica viene affiancata da quella per i sistemi economici ed il Marketing, che lo portano a scegliere un percorso di Laurea in Economia con indirizzo digitale.

A 18 anni inizia a lavorare come freelance in una moltitudine di mansioni nel ramo del Digital e dello sviluppo web. Nel corso degli anni affina le sue skills, in particolar modo come SEO Specialist e Digital Strategist, senza perdere d’occhio lo sviluppo, dove continua a lavorare in collaborazione con team di programmatori per la creazione di soluzioni tecnologiche.

Dopo tanta gavetta e viaggi per collaborazioni con i più svariati team di lavoro per progetti nei settori più disparati, fonda la STARKWEB Sorrento, Web Agency che grazie a collaboratori e colleghi professionali e fidati conosciuti nel corso degli anni, gli consente di poter offrire servizi a 360° per le aziende, organizzando e dirigendo gruppi di lavoro costruiti sulle esigenze specifiche di ogni progetto.

Nel 2017 è uno dei pionieri del mercato delle criptovalute, in seguito si forma più tecnicamente sulla blockchain e sulle tante applicazioni di questa tecnologia.

Durante le sue consulenze svolge analisi SWOT, analizza i Business Model e trae spunto ed ispirazione da tutti i settori in cui opera.

É un grande appassionato di enogastronomia, sport, serie TV.

La sua  voglia di nuovi stimoli e di dare sempre il massimo, lo porta ad aggiornarsi continuamente nel ramo del Digital marketing e della Blockchain.

Sempre alla ricerca di nuove sfide e con costante interazione con una multitudine di start-up Italiane ed estere, è un membro attivo della community italiana di Algorand e col suo amico e socio Davide Insigne ha deciso di affiancare alla sua attività di consulente di Web Marketing e imprenditore il progetto MEJoy per creare valore per aziende e le nuove leve del ramo Digital.